Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

X=Danisinni

Settembre 1, 2018 - Settembre 16, 2018

Gratuito

X=Danisinni è il laboratorio collettivo, editoriale e artistico ideato da XRIVISTA per il quartiere Danisinni. Cinque giovani artisti si immergono nelle storie passate e presenti di questo quartiere dando vita a cinque progetti d’arte. Il nuovo numero di XRIVISTA, realizzato parallelamente alle opere, sarà incentrato sul dialogo tra gli artisti e il quartiere. L’atelier Danisinni è luogo di scambio, aperto per tutta la durata del progetto sia ai residenti sia ai visitatori.

A cura di Francesco Battaglia, Giammarco Cugusi, Stefano La Rosa e Olmo Missaglia

Evento Speciale: 

X=DANISINNI Presentazione del quarto numero di XRIVISTA

Martedì 30 ottobre 2018, ore 19.00, Teatro Garibaldi, Palermo

Il Collettivo XRIVISTA è lieto di invitarLa alla presentazione della sua quarta pubblicazione, X=DANISINNI, realizzato a seguito della residenza d’artista che si è svolta a Palermo nel quartiere Danisinni, dal 2 al 15 settembre scorso. La residenza, che ha visto la partecipazione di otto artisti internazionali, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Manifesta12 che l’ha ospitata nell’ambito dei Collateral Events, l’Associazione Insieme per Danisinni e Fratel Mauro Billetta, L’Accademia di Belle Arti di Palermo e il Museo Sociale di Danisinni, il Teatro Massimo di Palermo.

Interverranno Lisa Wade (Manifesta12 Collaterals Events) Frate Mauro Billetta (Parrocchia S.Agnese in Danisinni) Enzo Patti e Valentina Console (Museo Sociale a Danisinni, Accademia di Belle Arti), Stefano La Rosa (Collettivo XRIVISTA)

Info: Farida Gueci +39 331 289 05 58 Marialuisa Giordano +39 338 350 01 77 per il collettivo XRIVISTA

Dettagli

Inizio:
Settembre 1, 2018
Fine:
Settembre 16, 2018
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/283379898953791/

Luogo

Danisinni
Piazza Danisinni
palermo, PA Italy
+ Google Maps

Organizzatore

XRIVISTA
Sito web:
www.xrivista.org