Eventi Ricerca e viste Navigazione
Giugno 2018
Border Crossing
BORDER CROSSING un progetto di Bridge Art in collaborazione con Casa Sponge e Dimora Oz, a cura di Lori Adragna…
Ulteriori informazioni »Incompiuto: La nascita di uno Stile. Alterazioni Video
Per oltre dieci anni il collettivo artistico Alterazioni Video ha raccontato il fenomeno delle opere pubbliche incompiute in Italia con…
Ulteriori informazioni »Gabriella Ciancimino. In Liberty We Trust
Attingendo dalle forme e dalla simbologia del giardino, paesaggi politici e culturali del passato gettano luce sul panorama contemporaneo. Monumentali…
Ulteriori informazioni »Florilegium
In Sicilia, l'impollinazione delle colture ha provocato l'impollinazione della flora. Nel paesaggio di Sicilia si scorgono le tracce delle influenze…
Ulteriori informazioni »Circus by Marcello Maloberti
Installato per la prima volta nel 2007 a Palermo, Circus torna in Piazza Garraffello il 14 giugno. A partire dal…
Ulteriori informazioni »KaOZ
Il progetto KaOZ di Andrea Kantos, in collaborazione con Dimora OZ, Collective Intelligence e Analogique elabora attività culturali che consentono…
Ulteriori informazioni »Woven Skin
Gli arazzi monumentali di Claudy Jongstra racchiudono tre elementi essenziali: ecologia, colore e comunità. Woven Skin è un'opera d'arte e…
Ulteriori informazioni »If we want things to stay as they are, things will have to change
Tre gallerie d'arte olandesi di Arte Contemporanea, con sede nel cuore del centro storico di Amsterdam, collaborano alla realizzazzione di…
Ulteriori informazioni »Simon Starling – La Decollazione (The Decollation)
Parte di una ricerca in corso sui torbidi eventi attorno alla realizzazione della decollazione di San Giovanni Battista (1608), capolavoro…
Ulteriori informazioni »Moltivolti Altrove
L'Associazione Moltivolti Altrove, attiva nel cuore del quartiere Ballarò, ha realizzato una serie di eventi alla scoperta Palermo. Moltivolti considera…
Ulteriori informazioni »Marcin Dudek: Giochi Senza Frontiere
Giochi Senza Frontiere di Marcin Dudek affronta le nozioni di patrimonio e identità nell’ambito della storia di Palermo. L'installazione indaga…
Ulteriori informazioni »CoPresence
Presentato da TAAK e noMade collective. A cura di Theo Tegelaers. COPRESENCE crea un dialogo tra due lavori performativi sulla…
Ulteriori informazioni »Per Barclay. Cavallerizza Palazzo Mazzarino
La camera d’olio di Per Barclay racchiude l'immagine dell’”Altro Sé”. Qui, l'intreccio della rigorosa geometria architettonica della Cavallerizza e il…
Ulteriori informazioni »Michele Guido, ceiba garden project 2007/2018
Ceiba è un genere di pianta ritenuta sacra dalle Civiltà Precolombiane ed era rappresentata come un simbolico asse che con…
Ulteriori informazioni »Mental Landscapes / Natural Trajectories
Paesaggi Mentali / Traiettorie Naturali riflette su quali prerogative ha oggi il concetto di paesaggio ideale, sia dal punto di…
Ulteriori informazioni »L’intreccio Arabo-Normanno
Il progetto si sviluppa all’interno della storica ditta Salvatore Parlato Tessuti nel cuore del centro storico di Palermo. Da una…
Ulteriori informazioni »The Garden of Forking Paths
The Garden of Forking Paths è un progetto che coinvolge l'arte contemporanea, l'architettura e l'attivismo. Cinque ex studenti del MASS…
Ulteriori informazioni »Sieverding – Palermo
Katharina Sieverding fa parte della generazione di artisti degli anni '70 che hanno rinnovato la fotografia come mezzo artistico autonomo,…
Ulteriori informazioni »Daniel González, Mi Casa Tu Casa, Fondazione Volume! & Mondello Italo Belga SA
L’architettura effimera Mi Casa Tu Casa dell’artista argentino Daniel González, installata nel giardino del Hotel Palace a Mondello, è una…
Ulteriori informazioni »Islands of Exile. The Case of Leros
Islands of Exile è un progetto interdisciplinare su su Leros nel Dodecaneso greco, un caso di studio unico nella storia…
Ulteriori informazioni »Confiscated Properties: Architecture, Ideology, and Performance
Beni Confiscati: Architettura, Ideologia e Performance avvia processi di attivazione e riappropriazione di un bene confiscato attraverso pratiche musicali e…
Ulteriori informazioni »Evgeny Antufiev, When art became part of landscape. Chapter I
La mostra di Evgeny Antufiev si sviluppa lungo il piano terra del Salinas fino all' Agorà, con le opere in…
Ulteriori informazioni »Massimo Bartolini. Caudu e Fridu
La Fondazione Volume! presenta, in occasione di Manifesta 12, il progetto Caudu e Fridu di Massimo Bartolini, un lavoro che…
Ulteriori informazioni »Art & Connectography: Remapping the Global World through Art
Il programma di talk e performance mira a indagare le questioni relative all'attuale fase della globalizzazione. Artisti invitati: Jelili Atiku,…
Ulteriori informazioni »Indagare il sottosuolo. Atlante delle Storie omesse by Lara Favaretto
Presentazione in anteprima: Manifesta 12 - Collaterals, Palazzo Branciforte, Monte di Santa Rosalia, Palermo 16 giugno 2018, dalle 10.30 alle…
Ulteriori informazioni »