City Scripts: la presentazione

Photo Courtesy Fabio R. Lattuca

City Scripts non è solo un progetto artistico. E’ un lavoro che prende forma a partire da una città, Palermo, fatta di spazio e di tempo, e cinque narratori: tre dei quali singoli, Fulvio Abbate, Emma Dante, Giorgio Vasta e due plurali, giovani tra i venti e i venticinque anni, provenienti dall’Italia e dall’Africa che vivono oggi in città. City Scripts è la descrizione di cinque frammenti palermitani, cinque testi che saranno resi disponibili sotto forma di podcast scaricabili gratuitamente, cinque ‘visioni da ascoltare’, cinque percezioni dello spazio palermitano nel corso del tempo (sia il passato sia il futuro), cinque micronarrazioni in cui il wordscape, un paesaggio di parole, si mescola al soundscape, il paesaggio sonoro.

Martedì, 17 luglio 2018 alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Palermo, Giorgio Vasta e gli studenti e autori delle storie di ‘City Scripts’ presenteranno il progetto e spiegheranno come si è evoluto a partire dalle storie e realtà complesse di Palermo. Durante l’evento, sarà anche possibile ascoltare alcuni estratti dei podcasts che saranno poi commentati dagli autori.

Interverranno:
Docenti e autori del soundscape di ‘City Scripts’: Pietro Bonanno, Fabio R. Lattuca (VacuaMoenia) e Letizia Gullo.
 
Studenti e autori di due dei cinque audiotesti di ‘City Scripts’: Angelica Cricchio, Mustapha Conteh, Andrea Mafrica, Bandiougou Diawara, Costanza La Bruna, Giulia Leoni, Toumani Diabate.

L’evento sarà per lo più in italiano. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati.