Hotels e Strutture

Hotel Plaza Opéra e Hotel Principe di Villafranca sono Hospitality Partner di Manifesta 12:

L’Hotel Plaza Opéra, dove la tradizione si fonde con uno spirito cosmopolita, si trova proprio nel centro di Palermo, a pochi passi da Piazza Politeama e Viale della Libertà. Il carattere distintivo di questo hotel a 4 stelle pervade le 47 camere, che includono 3 superior e 3 deluxe, e due suite al piano più alto, e gli ambienti comuni, dove l’incontro tra arte moderna e contemporanea, pezzi di antiquariato originale e arredi di design crea un’atmosfera raffinata e inusuale. L’hotel offre una terrazza solarium panoramica, un lounge bar e un garage privato. Un servizio altamente personalizzato accompagnerà gli ospiti durante l’intera esperienza di soggiorno, dalla prenotazione al check-out e oltre.

L’Hotel Principe di Villafranca si trova nel quartiere più eclettico e alla moda di Palermo, dove le boutique di moda più esclusive si alternano ai migliori ristoranti e wine bar. La sua atmosfera raffinata e le sue aree comuni, decorate con capolavori degli antichi mobilieri siciliani, opere d’arte e preziosi tessuti, riportano gli ospiti indietro nel tempo, mentre le forme pure ed essenziali delle camere, che includono deluxe e junior suite, arredate con sofisticati elementi di design e arte contemporanea, insieme a materiali insoliti come il cemento e la resina, ma anche più tradizionali come il legno e il marmo, rendono ogni soggiorno unico. L’hotel offre una biblioteca, una sala del camino, un lounge bar, una sala fitness e un garage privato.

Manifesta 12 Palermo consiglia ai suoi visitatori di consultare anche i siti degli hotel o strutture alberghiere-ricettive indicati di seguito per il loro soggiorno nel capoluogo siciliano:

Hotel a Cinque Stelle

Hotel a Quattro Stelle

Appartamenti Privati

Bed&Breakfast

  • Khalisah
    Via Scopari 33 Palermo
    +39 347 1921924
  • Ai Viceré
    Via Pignatelli D’Aragona 82 Palermo
    +39 091 5073915